Accompagniamo le persone nello sviluppo personale e professionale all’interno dell’azienda.
Il nostro metodo di coaching prevede momenti di formazione fortemente interattivi ed esperienziali per trasmettere le competenze necessarie in maniera diretta e fare in modo che le persone siano in grado di metterle in pratica da subito.
Momento fondamentale del processo di apprendimento è il feedback, strumento utile per prendere consapevolezza dei propri punti di forza e delle criticità. L’attività di coaching può essere indirizzata ad una persona singola o ad un gruppo di persone.
Il coaching one-to-one è rivolto a singole persone che ricoprono ruoli strategici all’interno della propria organizzazione e necessitano di spazi di riflessione sulla gestione del proprio ruolo. L’attività di coaching aiuta a prendere consapevolezza delle proprie risorse, a migliorare le proprie abilità relazionali e di leadership, effettuare scelte rilevanti e raggiungere obiettivi sfidanti.
Il coaching di gruppo ha come finalità il miglioramento delle performance di un team di lavoro. Il team viene condotto attraverso un percorso che aiuta i componenti ad abbandonare una visione individuale e focalizzata sul proprio ruolo, per acquisire una visione globale, centrata sullo sviluppo delle competenze utili al gruppo come l’ascolto reciproco, il sapersi relazionare, la definizione di regole.